Attività di orientamento in uscita per alunni classi terze della scuola secondaria

Alla cortese attenzione delle famiglie degli alunni delle classi terze (scuola secondaria)

Di seguito le iniziative sull’orientamento, per accompagnare alunni e famiglie nella scelta della scuola superiore:
23 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 incontro online organizzato dall’UST in collaborazione con le psicologhe dell’Ufficio di Piano (il link dell’incontro sarà pubblicato sulle classroom di lettere di ciascuna terza);

26 novembre dalle ore 8.30 alle ore 13.00 OrientaLO incontro in presenza presso la scuola secondaria Ognissanti in cui gli Istituti del Lodigiano presentano la loro offerta formativa; la prima parte della mattinata è dedicato prevalentemente alla presentazione degli Istituti scolastici di Codogno e di Casalpusterlengo, la seconda parte alla presentazione degli Istituti scolastici di Lodi.
I visitatori potranno spostarsi liberamente tra le aule, senza prenotazione (gli Istituti superiori presenteranno autonomamente la loro offerta formativa in un’aula messa loro a disposizione).
L’iniziativa è aperta anche alle famiglie e ai ragazzi della Scuola Diocesana.

30 novembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 incontro in presenza presso la scuola secondaria Ognissanti in cui gli Istituti delle province di Cremona e Piacenza che hanno aderito all’iniziativa presentano la loro offerta formativa.

Segnalazione degli open days organizzati dagli Istituti Superiori attraverso la sezione Orientamento del sito della nostra scuola o accedendo direttamente al sito della scuola di interesse. Gli alunni potranno autonomamente organizzarsi per visitare le scuole superiori del territorio.

Visita degli Istituti Superiori (per alunni con disabilità accompagnati dai docenti e dagli assistenti educativi).

Per richieste particolari contattare la prof.ssa Dui, referente dell’orientamento in uscita.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Cecilia Cugini