Piano Estate 2022

invito alla compilazione del modulo di pre-adesione – modulo Scuola Secondaria

Come lo scorso anno, l’Istituto intende approfittare delle risorse messe a disposizione dai Programmi Operativi Nazionali per organizzare attività di rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali a favore degli alunni nei mesi estivi.

A seconda delle risorse, non ancora stanziate e non rese note nell’ammontare, verranno organizzati corsi che si svolgeranno nei plessi dell’Istituto e/o in collaborazione con i centri estivi dei Comuni di Codogno, Fombio e San Fiorano.

Le attività saranno su base volontaria, sia per gli alunni che per i docenti.

Al fine di organizzare al meglio le attività e di prendere accordi con i docenti o con esperti esterni, la scuola necessita di capire quanti alunni potrebbero essere interessati a frequentare i corsi che potrebbero essere attivati.

Invitiamo pertanto i genitori a segnalare la pre-adesione dei propri figli compilando i moduli ai seguenti link:

per la scuola primaria: https://forms.gle/GvMTDXRBDCugJAsQ7

per la scuola secondaria: https://forms.gle/97S2cN6Y1qDQV1EB6

I dettagli dei corsi (date e periodi, numero minimo e massimo di partecipanti, luoghi di effettuazione, calendario…) saranno resi noti successivamente.

Il Piano Estate non prevede l’organizzazione di corsi a favore degli alunni della scuola dell’infanzia, ma parte delle risorse della scuola potrebbero essere impegnate ad arricchire l’offerta formativa dei Centri Estivi Comunali, messa a disposizione anche dei più piccoli.

I moduli di pre-adesione potranno essere compilati entro le ore 20.00 del giorno 1 giugno 2022.

Si auspica che le iniziative siano di gradimento per gli alunni e le famiglie, nel tentativo di rendere l’estate un momento di formazione piacevole e di socializzazione.

La presente circolare sostituisce quella pubblicata il giorno 17 maggio 2022. Il link per la scuola primaria non ha subito modifiche.

Cecilia Cugini