Avviso richiesta SPID per servizi scolastici

Comune di Codogno
Avviso alle famiglie per iscrizione ai servizi scolastici comunali (mensa, scuolabus, pre e post scuola, riduzione tariffe)

Dal 1 al 30 giugno prossimo, presso il Municipio di Codogno si raccoglieranno le nuove iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno 2022/2023.
Già da alcuni anni è obbligatoria l’iscrizione on-line sul sito del comune di Codogno, ma bisogna essere in possesso dello SPID prima del 1 giugno.
Presso lo Sportello Amico in municipio (Via V. Emanuele 8) è attivata la possibilità di riconoscere le persone ai fini di concludere online e in autonomia l’attivazione della identità digitale SPID senza costi per l’utenza (costi che ormai sono stati introdotti da tutti i gestori).
Chi di voi non è ancora in possesso dello SPID può chiamare lo Sportello Amico allo 0377314228 oppure al numero verde 800 961586 per fissare un appuntamento.

Sarà necessario presentarsi con i seguenti documenti:

• DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO – in originale – (sono ammessi unicamente Carta d’identità, passaporto o patente rilasciati dallo Stato Italiano)
  • TESSERA SANITARIA – in originale
  • INDIRIZZO E-MAIL PERSONALE
  • NUMERO DI TELEFONO CELLULARE con accesso alla mail personale

una volta “registrati” vi saranno fornite poi verbalmente tutte le indicazioni (durata complessiva 20-30 minuti circa).

Tale servizio è attivo per tutti i cittadini, anche non residenti.