Ringraziamenti per la partecipazione alla corsa contro la fame

Nel mese di maggio gli alunni delle classi 2^ della secondaria di I grado e le classi 5^ della Primaria hanno partecipato al Progetto La Corsa contro la Fame, una Corsa che li ha visti attivamente impegnati sia sul percorso previsto per la manifestazione sia nella ricerca personale degli sponsor (per poter raccogliere poi le donazioni legate al numero di giri di corsa eseguiti).  La Corsa dell’I.C. Codogno si è conclusa ufficialmente in questi giorni col versamento ad Azione contro la Fame della considerevole cifra di 8.023,02 € !!!

I ragazzi, preparati per la corsa e sensibilizzati sul valore civico del dono dai loro insegnanti, sapevano, anche grazie all’incontro che hanno avuto con gli esperti di Azione contro la Fame, che quest’anno le donazioni sarebbero andate ad alleviare le sofferenze dei bambini del Congo e che il costo del cibo terapeutico necessario per salvare la vita ad un bambino gravemente malnutrito è di 28 €.

Grazie al grande impegno dei nostri alunni, alla sensibilità delle famiglie, alla generosità degli sponsor (genitori, parenti, amici, aziende private, alunni e docenti) Azione contro la Fame ci comunica che col nostro versamento contribuiremo a comperare il cibo terapeutico per 287 bambini. Un risultato che ci rende commossi e orgogliosi perché, come diceva Madre Teresa di Calcutta, “quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia, all’oceano mancherebbe”.

Grazie a tutti!