Avviso ai genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia

Codogno, 16 settembre 2020
Alle famiglie degli alunni delle scuole dell’infanzia

Care famiglie,grazie ad una integrazione dell’organico dei docenti delle scuole dell’infanzia assegnatoci dall’Ufficio Scolastico Provinciale, a breve la scuola potrà offrire un orario di apertura delle scuole dalle ore 8.00 alle ore 16.00.Prevediamo di poter attivare l’orario a 40 ore (come nei precedenti anni scolastici) a partire dalla settimana del 28 settembre. Stiamo tuttavia ancora in attesa di sapere quando potremo cominciare a nominare i docenti e quindi anche l’assegnazione dell’organico aggiuntivo ai vari plessi potrebbe allungare di qualche giorno le operazioni.Inoltre, la scontata approvazione dei nuovi orari avrà comunque bisogno di un passaggio  formale attraverso gli Organi Collegiali (Collegio dei Docenti e Consiglio d’Istituto), che non potremo riunire prima della settimana prossima.Alla bella notizia già trapelata attraverso i siti delle Amministrazioni Comunali, suggeriamo di unire anche un po’ di cautela sulle tempistiche: qualche intoppo potrebbe sempre insorgere e non vorremmo dover prorogare di alcuni giorni l’organizzazione della giornata della scuola dell’infanzia dalle 8.00 alle 16.00.Sarà bello aprire le scuole come prima, ma vogliamo farlo in sicurezza. Vi terremo comunque aggiornati su questi aspetti delicati che in parte non dipendono da noi!
A presto.
Le docenti e la DS.