Lettera ai genitori degli alunni della scuola dell’infanzia a.s. 2020/21

pubblicato 10 ago 2020, 17:13 da ENRICA STEFFENINI   [ aggiornato in data 10 ago 2020, 22:51 ]
Ai Sigg.ri Genitori degli alunni delle Scuole dell'Infanzia dell'Istituto

Cari Genitori,

l'inizio delle attività didattiche in presenza per il prossimo anno scolastico è ancora coperto da moltissime incognite. Anche la data di partenza, inizialmente fissata per il 7 settembre, risulta rinviata al 14 settembre, secondo l'Ordinanza Regionale  594 del 6 agosto.

Malgrado il periodo estivo, la scuola sta lavorando a pieno ritmo per poter garantire a tutti gli alunni il diritto all'istruzione e all'educazione, ambienti sicuri, sanificati e puliti, nel rispetto delle norme volte al contenimento del contagio da Covid19, e resi più belli e funzionali grazie anche all'aiuto delle amministrazioni comunali.

Salvo ulteriori comunicazioni, quindi, i vostri bambini potranno entrare a scuola a partire dal 14 settembre, con un orario ridotto e seguendo una serie di attività di accoglienza (che sono specificate nell'informativa allegata a questa mail), con particolare attenzione per i piccoli neo-iscritti e gli alunni disabili.

Per il momento, l'orario di servizio che vi possiamo offrire, come specificato nella informativa, è dalle 9.00 alle 14.00, con un servizio di pre-scuola e post-scuola che potrà essere attivato dai Comuni. Non escludiamo che nel corso dell'anno, l'orario offerto possa essere allungato, quando la promessa integrazione dell'organico docenti arriverà.

Vi anticipo anche che prima dell'inizio delle attività le docenti avranno piacere di incontrarvi in presenza, in una data che si concorderà, per l'illustrazione delle modalità di offerta del servizio, le attività inerenti la sicurezza anti Covid e la firma di un patto di corresponsabilità educativa aggiornato.

Vi ringrazio per l'attenzione che riservate alla scuola e la fiducia che riponete in noi.
A presto
Cecilia Cugini