L'I.C. di Codogno partecipa agli ERASMUSDAYS con “Proud to be me with Erasmus in my life!”

pubblicato 10 ott 2019, 22:44 da ENRICA STEFFENINI   [ aggiornato in data 11 ott 2019, 15:23 ]

In occasione delle celebrazioni per gli ERASMUSDAYS, le classi 2B della Scuola Primaria San Biagio e 4C dell'A.V. Gentile, la 3B della Scuola Secondaria di Primo Grado, le sez. B/D della Scuola dell'Infanzia Nino Rapelli e la sez. C della Scuola dell’Infanzia Resistenza, accompagnate dalle insegnanti, si sono riunite nell’aula magna dell’Istituto per festeggiare insieme alla Dirigente, Cecilia Cugini, l'importante successo ottenuto, grazie all’ottimo lavoro di squadra messo in campo.

L’istituto ha ottenuto, infatti, il prestigioso riconoscimento di Scuola eTwinning 2019-2020, che solo circa 1200 scuole iscritte a eTwinning su 198.000 in tutta Europa, hanno conseguito.

Inoltre l’Istituto, che ha già al suo attivo due progetti Erasmus KA2 (“PROUD TO BE ME” e “MATHS IN MOTION”), sta per iniziare un terzo progetto Erasmus incentrato su inclusione, patrimonio culturale e salvaguardia dell’ambiente, con scuole partner di UK, Finlandia e Croazia.

Dopo che la coordinatrice dei progetti, Luisa Lenta, ha illustrato brevemente i punti più salienti dei progetti Erasmus e eTwinning, realizzati in collaborazione con le colleghe Valentina Bramè, Natalia Ghidotti, Lorella Rossetti, Enrica Steffenini, Patrizia Sguazzi e Valentina Baini per un totale di circa 120 alunni coinvolti, la Dirigente ha consegnato a ciascuna classe i premi ricevuti dall’Unità Nazionale eTwinnig di Firenze per aver ottenuto il riconoscimento di Qualità Europeo dei progetti realizzati.

L’evento si è concluso con la foto di gruppo nel chiostro della scuola e con i calorosi auguri della dirigente per il corrente anno scolastico.