ALLENIAMOCI A CASA #VACANZE

pubblicato 17 giu 2020, 09:36 da ENRICA STEFFENINI   [ aggiornato in data 17 giu 2020, 09:44 ]
Riproposta delle attività motorie per tutte le fasce d'età pubblicate durante la Didattica a distanza

Care famiglie,
nell’augurarvi delle serene vacanze vi riproponiamo le otto uscite di ALLENIAMOCI A CASA, cioè quello che è stato per due mesi di Didattica a distanza l’appuntamento settimanale con i suggerimenti dei docenti delle discipline motorie dell’I.C. di Codogno per aiutare la popolazione scolastica tutta a mantenere la forma fisica, a rilassarsi, a svagarsi, a “muoversi un po’”. Durante l’estate dobbiamo sicuramente privilegiare l’attività fisica all’aria aperta pertanto questo ALLENIAMOCI A CASA #VACANZE vuole essere solo un riepilogo delle proposte motorie fin qui fatte con le attività che si possono fare a casa. Negli otto link che seguono sono infatti presenti le otto uscite di ALLENIAMOCI A CASA, sperando di facilitare così la loro fruizione e di potervi essere ancora utili:


In “Istruzioni per l’uso” sono presenti le indicazioni per svolgere le attività in sicurezza e spiegato il ruolo di Azione contro la Fame. In “Esercizio suggerito dalle Società Sportive” nei vari numeri abbiamo dato la parola a diversi allenatori che si sono prestati per dare il loro contributo e che ancora ringraziamo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare i docenti che  hanno collaborato, fornendo suggerimenti e video, a volte anche autoprodotti, o postando sul sito le  otto proposte di allenamento.
Vi salutiamo e vi auguriamo
                                                        BUONE VACANZE!!!. 
I docenti delle discipline motorie dell’I.C. Codogno

Comments